Gs Lammari conquista due bronzi e un oro nel weekend



Una raffica di successi nel fine settimana ai tricolori master e alla Pisa Half Marathon
Le atlete del Gs Lammari sugli scudi in campo nazionale dove Claudia Marzi e Rosella D’Arata hanno conquistato due bronzi e in quello regionale con un primo posto sempre con Claudia Marzi che ha conquistato il titolo di campionessa toscana.
Ai campionati italiani individuali su pista master 2020, che si sono disputati al campo atletica Enzo Terti di Arezzo nelle giornate del 9, 10 e 11 ottobre, le due rappresentanti schierate dal gruppo lammarese, si sono ottimamente comportate.
Nella gara di venerdì (9 ottobre), sulla distanza dei 5000 metri categoria WSF55, Claudia Marzi è salita sul terzo gradino del podio con un’incredibile gara ben gestita e con un crono molto importante, 19’53” stabilendo così il nuovo personale sulla distanza. Invece sabato, nella gara dei 1500 metri categoria WSF55, la forte sprinter amaranto Rosella D’Arata, ha tirato fuori il meglio di sé e con un allungo nel finale è riuscita a superare l’atleta che la precedeva, portandosi così al terzo posto conquistando un importante bronzo di categoria e settima assoluta chiudendo con il tempo di 5’40’’.
Infine ieri a Pisa, si è corsa la Pisa Half Marathon, valida come campionato toscano master. Ancora Claudia Marzi, instancabile atleta, si è portata a casa chiudendo la mezza maratona pisana al 19eimo posto (su oltre 220 all’arrivo) della classifica generale femminile con il tempo di 1h33’30’’ed ottenendo la prima posizione nella categoria SF55, laureandosi così, campionessa toscana sulla distanza.