Atletica, grande miglioramento per l’allieva del Gs Lammari Alessia Tuccitto

20 ottobre 2020 | 18:08
Share0
Atletica, grande miglioramento per l’allieva del Gs Lammari Alessia Tuccitto

Agli italiani a Modena ha battuto di ben 14 secondi il suo record personale nei 5mila metri

Grande miglioramento sulla distanza dei 5mila metri per l’atleta del Gs. Lammari, Alessia Tuccitto. Il risultato a Modena, dove lo scorso fine settimana (17 e 18 ottobre), si sono tenuti i campionati Italiani individuali – Festa dell’endurance valevole come campionato a squadre 2.a fase – cds di marcia secnda prova – Trofeo Annarita Sidoti.

Su un percorso poco adatto per le sue caratteristiche, sul campo comunale di atletica leggera, la mezzofondista del Lammari chiude con il tempo di 16’46” abbattendo di ben 14 secondi il suo precedente primato personale, piazzandosi al 15esimo posto assoluto e la migliore delle squadre della Toscana.

“Finalmente stagione conclusa – commenta la portacolori lammarese Alessia Tuccitto – e anche oggi obiettivo raggiunto. Avrei voluto fare ancora meglio, ma in questa distanza mi sento un po’ un pesce fuor d’acqua. È stato giusto farla anche per provare sensazioni diverse: tutto è esperienza. Ora appuntamenti e preparazione al 2021”.

“Un’atleta, determinata, con la voglia e la pazienza di raggiungere sempre risultati migliori – dice la società amaranto di Lammari – su cui si può sempre contare“.