Clementine Mukandanga (Virtus Lucca) domina la Biella – Piedicavallo

22 marzo 2021 | 10:29
Share0
Clementine Mukandanga (Virtus Lucca) domina la Biella – Piedicavallo

Nel weekend anche quarto posto di Simone Orsucci ai tricolori di cross master a Massa

Una vittoria, un quarto posto che profuma d’argento e altre belle prestazioni. È stata proprio una grande domenica per la Virtus Lucca, impegnata su più fronti con le gare dedicate al fondo e al cross.

Cominciamo dal settore femminile dove una strepitosa Clementine Mukandanga ha dominato la 40esima edizione della Biella-Piedicavallo chiudendo i 18,6 chilometri del percorso – caratterizzati da 615 metri di dislivello – con il tempo di 1h14’59”, disintegrando il precedente record che apparteneva dal 2018 a Giorgia Morano, vincitrice in 1h17’57”. Clementine ha chiuso con più di tre minuti di vantaggio su Elena Romagnolo e quattro su Gloria Giudici.

Domenica fantastica anche per Simone Orsucci che a Massa, nei campionati toscani di cross master, chiude al quarto posto, secondo tra gli italiani e nella categoria SM35. Una prestazione davvero splendida per l’atleta virtussino che conferma la sua caratura nazionale.

Chiusura dedicata a Zohair Zahir e Fabio Pizzo, impegnati nella 65esima edizione del cross internazionale del Campaccio. Sui 3,2 chilometri del cross corto, Zohair chiude 14esimo assoluto con l’ottimo tempo di 10’09”; molto bene anche Fabio Pizzo, 77esimo, con 12’08.