Gs Orecchiella, Ilaria Spighi campionessa toscana nei 10mila metri su pista

25 aprile 2022 | 15:41
Share0
Gs Orecchiella, Ilaria Spighi campionessa toscana nei 10mila metri su pista

Ottima prova per la nazionale di corsa in montagna per Cecilia Basso, settima al traguardo

Si è svolto ieri (24 aprile) a Lucca, al campo di atletica Moreno Martini, il campionato di società di corsa, valevole come prima prova, sulla distanza dei 10 mila metri su pista, valido altresì come campionato regionale individuale assoluto, promesse, juniores e master.

Grandi risultati per le ragazze del Gs Orecchiella Garfagnana: dopo le brillanti affermazioni nel campionato italiano di cross, con la conquista dell’argento tricolore, il sodalizio Garfagnino apre la stagione delle competizioni in pista e su strada con la prima prova del campionato italiano di società di corsa.

Una giornata caratterizzata dalla pioggia battente, che ha condizionato la gara in termini di riscontri cronometrici, ha regalato ancora straordinari successi alle atlete bianco-celesti.

Ilaria Spighi (Gs Orecchiella Garfagnana) al termine di una ottima prova si è laureata nuova campionessa toscana Assoluta dei 10.000 metri su pista, con il tempo di 35:50.51 , precedendo al traguardo , al termine di una lunga volata, la forte e giovanissima Greta Settino (Toscana Atletica Empoli Nissan), che tra l’altro ha siglato il nuovo record toscano della categoria juniores con il tempo di 35:53.64; a seguire Enrica Bottoni dell’Atletica Livorno.

Ottima prova per la nazionale di corsa in montagna per Cecilia Basso, settima al traguardo, ottava Annalaura Mugno (neo campionessa toscana cat. SF35), dodicesima Clara Costadura; tra le atlete master buona prova per Carla Neri che coglie il bronzo nella categoria SF50; al maschile bene Patrizio Carrara.

Dominio Africano per le prime 3 posizioni del campionato di società, con Muli Lucy Mawia del Gs Lammari prima, Lelei Lilian Jepkemboi dell’Atletica Castello seconda, Ayele Meseret Engidu terza.

Grande soddisfazione in casa Orecchiella, con lo sguardo già proiettato ai prossimi impegni, dalla corsa in montagna alle competizioni su strada.