Marco Pallini, da Montecarlo alla vittoria della maratona delle isole Svalbard

Grandissimo risultato per il runner dell’Atletica Porcari: “È andata oltre ogni più rosea aspettativa”
Grandissimo risultato in terra straniera per il runner di Montecarlo, tesserato per l’Atletica Porcari, Marco Pallini.
Ieri (4 giugno), infatti, ha fatto sua la Spitsbergen Marathon sulle Isole Svalbard, le isole artiche della Norvegia. Ha superato, con il tempo di 2h59’20” un concorrente greco ed uno olandese.



“Un luogo magico – commenta Pallini sui social a 24 ore dal successo – ai confini del mondo dove si entra in punta di piedi perché il padrone di casa è madre natura. Gara fantastica, organizzata benissimo in ogni particolare. Percorso molto duro e si vede dal dislivello raggiunto a fine gara, quasi tutti sterrato e soprattutto ma, ormai ci sono abituato, corso in condizioni climatiche particolarmente avverse, vento forte, che chiaramente era sempre contrario nei tratti in salita rendendoli spaventosamente duri e pioggia, che col vento contro sembrava ghiaino tirato a tutta forza in faccia e, chiaramente, un bel po’ di freddo”.
“Ma, comunque, è andata – conclude Pallini – è andata oltre ogni più rosea aspettativa e quindi non si può chiedere di più, correre, stare bene, in un posto magico. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati sempre vicino, dandomi anche bonariamente del matto per la scelta della maratona, siete tutti fantastici. Menzione speciale per Cristiano Gaddini massaggiatore e Martina Celi, preparatrice numero uno”.