Virtus Lucca, ottimi risultati per Ragazzi e Ragazze al Trofeo delle Province



Sul secondo e sul terzo gradino del podio gli uomini nella classifica di società per le prove multiple e per la rappresentativa provinciale
Ancora una serie di ottimi risultati per il settore giovanile dell’Atletica Virtus Lucca che, nel fine settimana appena trascorso, ha approfittato dell’ennesima occasione per mostrare la qualità dei propri giovani atleti, dello staff tecnico e degli investimenti societari.
Domenica (9 ottobre) a Prato, gli atleti categoria Ragazzi e Ragazze impegnati nella finale regionale del Trofeo delle Province, valido come finale individuale di prove multiple del campionato di società, hanno dato risposte concrete e convincenti sfoderando prestazioni importanti considerata la loro giovane età.
Sul secondo e sul terzo gradino del podio i Ragazzi, rispettivamente nella classifica di società per le prove multiple e per la rappresentativa provinciale, mentre le Ragazze, al quinto posto nella classifica di società per le prove multiple, strappano il bronzo con la rappresentativa provinciale. Nella classifica complessiva combinata maschile-femminile del Trofeo Nazionale delle Province, arriva dunque un eccellente quarto posto.
In un contesto generale di ottime prove individuali, in evidenza quelle di Federico Pellegrini sui 60 metri, nel salto in lungo e nel getto del peso, gara in cui spicca anche la prova di Luca Cantoni; Giulio Guccione e Ginevra Montanaro sui 600 metri; Lorenzo Castrogiovanni nel salto in alto; Nikola Trzos sui 60 ostacoli, nel salto in alto e nel Vortex; Susanna Tambellini e Mia Galigani sui 600 metri Tetrathlon.
Il settore giovanile sarà ancora grande protagonista del prossimo fine settimana: domenica (16 ottobre) infatti, con inizio gare fissato alle 14, il campo scuola Moreno Martini di Lucca ospiterà i campionati toscani individuali Ragazzi e Ragazze in un evento di prestigio che vedrà coinvolte le società dell’intera regione.