Gs Lammari, Coliva prima assoluta alla Due Perle Half Marathon






Bene le atlete nelle sfide del fine settimana
Un avvio di 2023 positivo per le atlete del Gs Lammari che si mettono in ottima evidenza in gare nazionali e regionali.
Iniziando proprio da questa domenica (5 febbraio) appena trascorsa in Liguria, alla Due Perle international Half Marathon tenutasi a Santa Margherita Ligure esordio vincente del neo acquisto della società del Lammari, Benedetta Coliva che con una grande prova si piazza prima assoluta fermando il crono a 1h16’23” appena fuori dalla top ten generale con l’undicesima posizione, mentre sul terzo gradino sale la mitica ed inossidabile compagna di squadra Claudia Marietta che ha chiuso in 1h21’14”, dietro alla pluricampionessa Valeria Straneo (Azalai-Al) tra l’altro recentemente uscita per scelta dalla nazionale, con 1:16:57. Dunque una grande prestazione per le due atlete lammarine che hanno ricevuto i complimenti dal team che ha sottolineato: “La prima trasferta extra regione ci ha già fatto emozionare”.
Infine, dopo un inizio anno molto sfortunato e domenica scorsa al rientro alle competizioni, Francesca Setti alla trentaseiesima Maratonina città di Vinci di 14,5 chilometri chiude al quinto posto di categoria con 1h2’51”.
In precedenza, nel mese di gennaio, da segnalare le ottime performance delle portacolori amaranto Claudia Marietta, che con 1h18′ si prende il gradino più alto del podio alla Montecatini Half Marathon e Sara Colzi al rientro vincendo a Campi, sulla distanza dei 15 chilometri. Infine il sesto posto per la squadra composta dalle atlete: Denise Cavallini, Sara Colzi e Sara Orsi nella prima prova di Cds Cross Regionale a Sinalunga.