Virtus Lucca, Russo campione italiano nel getto del peso




Tutti i risultati del fine settimana
L’atleta lucano di Rionero in Vulture in forza all’Atletica Virtus Lucca, nonostante una stagione contrassegnata da stop, ha saputo con grande forza e con il consueto carisma conquistare entrambi i titoli italiani categoria F35/F36 ripetendo anche a Padova, sede dei campionati italiani Fispes, il risultato di Ancona dello scorso anno e dei campionati invernali di lanci a febbraio. In pedana sabato (27 maggio) nel lancio del disco, Nicky Russo è salito sul primo gradino del podio con la misura di 29.94 per poi centrare il bis ieri (28 maggio) quando si è laureato campione italiano anche nel getto del peso con la misura di 12.54.
Una vittoria importante per un atleta determinato e dal carattere straordinario che è riuscito, ancora una volta, a misurarsi con i propri limiti strappando l’ennesimo successo di cui la Virtus non può che essere fiera e orgogliosa.
Contemporaneamente, a Campi Bisenzio, ottimi risultati arrivano dagli atleti del settore giovanile impegnati nel Campionato regionale di staffette categoria Cadetti/e e Ragazzi/e, primo su tutti il nuovo record sociale (46.41) stabilito dalla staffetta 4×100 Cadetti – composta da Davide Ricci, Federico Pellegrini, Elia Bani e Senal Kavinda Kankanige – che porta a casa anche un eccellente argento. Podio d’argento anche per il terzetto della 3×1000 Cadetti formato da Giulio Guccione, Nicola Petroni e Alessandro Santangelo per un bel bronzo di squadra.
Tra le Cadette, prestazione interessante nella 4×100 femminile con il quarto posto di Noemi Mele, Anna del Monte, Alice Albiani e Nikola Trzos.
Buone indicazioni anche nella 4×100 e nella 3×800 sia Ragazzi sia Ragazze con il quinto posto per la squadra maschile e il sesto per la squadra femminile.