Claudia Mattiuzzi, ottima prestazione alla Iron-Man di Cervia

18 settembre 2023 | 09:18
Share0
Claudia Mattiuzzi, ottima prestazione alla Iron-Man di Cervia

Una competizione per pochi, dedicata al circuito americano di triathlon più noto al mondo

Straordinaria prestazione e ottimo risultato, dell’atleta lucchese della Lucca Marathon Claudia Mattiuzzi, “Claudina” per il mondo delle corse, alla Iron-Man di Cervia di ieri pomeriggio (17 settembre).

Claudia Mattiuzzi Iron Man

Una competizione per pochi, dedicata al circuito americano di triathlon più noto al mondo, dove è richiesto nuotare, pedalare e infine correre una mezza maratona, tanta preparazione fisica e tanta “testa” per gestire le tre discipline in sequenza.

Ancora più straordinaria l’impresa di “Claudina”, avendo da poco conquistato la Six Star Medal (sei maratone mondiali) e purtroppo, da un brutto infortunio occorso poco tempo fa, dopo una caduta in bici durante la preparazione della corsa.

“Come Lucca Marathon – le parole del presidente Francesco Rosi – non possiamo che essere orgogliosi della nostra Claudina. Rinnoviamo i complimenti già fatti via social all’arrivo”.

Una impresa  voluta  a tutti i costi e arrivata nella giornata di ieri e in concomitanza della manifestazione Giornata dello Sport organizzata a Lucca e dove Lucca Marathon era presente come società, proprio per mettere in risalto i valori dello sport. Rimane la grande prestazione  di Claudina e a lei vanno i ringraziamenti da tutta la squadra, per aver portato in alto i colori del team e la città.