Bagno di folla per il ‘ritorno’ a Lucca del campione olimpico Marcell Jacobs Lamont

20 settembre 2023 | 17:04
Share0

In tantissimi per l’appuntamento con i tesserati e le famiglie al campo scuola Moreno Martini

Un bagno di folla. È stata questa la risposta dei tesserati e delle famiglie dell’Atletica Virtus Lucca al ritorno in città del campione olimpico dei 100 metrie della staffetta 4×100 Marcell Jacobs Lamont.

Marcell Jacobs Lamont

In tantissimi lo hanno attesi al campo scuola Moreno Martini per vederlo da vicino e per acquistare magliette e gadget dedicati all’evento il cui ricavato resterà per le attività della società.

Presenti all’evento anche il sindaco di Lucca Mario Pardini, l’assessore allo sport Fabio Barsanti e l’assessore al turismo Remo Santini.

Toccante anche l’incontro con il piccolo Gioele, protagonista qualche mese fa di un gesto di fairplay proprio al campo scuola Martini.

Il campione olimpico ha risposto ad alcune domande delle giovani promesse della Virtus Lucca, ricordando con affetto i momenti passati nella nostra città, che l’hanno portato ad essere un atleta professionista: “Ricordo benissimo tutti i momenti che ho passato con l’Atletica Virtus Lucca – dice Marcell Jacobs -, è stato veramente tutto emozionante e non smetterò mai di ringraziarlo. Infatti sono stati loro che mi hanno spronato ad entrare in un gruppo sportivo, a diventare un professionista e che mi hanno lanciato nella mia carriera sportiva, per questo li ringrazierò sempre. Avrei voluto ritornare qui a Lucca molto tempo prima, purtroppo gli impegni non me l’hanno permesso, oggi finalmente sono riuscito a mantenere quella promessa”.

Alcuni bambini chiedono a Jacobs il motivo del cambio di allenatore: “Durante la mia carriera ho cambiato diversi allenatori – spiega Marcell -, questo mi ha dato la forza di impegnarmi ancora di più per raggiungere risultati sempre più importanti”.

“Oggi è una giornata storica per la Lucca sportiva – ha detto il sindaco Mario Pardini -, per i molti giovani che ho visto presenti con le loro famiglie al Campo Moreno Martini e per l’Atletica Virtus Lucca, società di eccellenza del nostro territorio, che grazie a una programmazione attenta sa diffondere i valori più sani dello sport e dello stare insieme, ormai da molti anni. Abbiamo avuto oggi qui con noi Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri piani, che rappresenta di fatto una leggenda per i nostri colori, un esempio per tutti i giovani sportivi ed un orgoglio per la Virtus, dove ha vissuto tappe importanti della sua crescita da atleta, fino a traguardi leggendari. Lo ringrazio per la presenza, oltre ad essere grato alla società Virtus ed a tutti i collaboratori che hanno realizzato questo: un momento importante ed un ricordo indelebile per tantissimi giovani atleti”.

Marcell Jacobs Lamont Gioele