Titolo italiano cadetti nei 2000 metri per Alessandro Santangelo (Virtus Lucca)

Il mezzofondista di Santa Croce sull’Arno si avvicina al suo record e vince nettamente la prova
Un altro grande risultato per il mezzofondista dell’Atletica Virtus Lucca, di Santa Croce sull’Arno, Alessandro Santangelo.
Senza storia la gara maschile dei 2000 metri nei campionati italiani cadetti di ieri (7 ottobre) a Caorle e per la giovane promessa arriva il titolo tricolore.
Niente tattica, Alessandro Santangelo non se lo sogna nemmeno: dal primo metro il detentore della migliore prestazione italiana under 16 fa il vuoto, pensando soltanto al cronometro e a sgretolare quel tempo di 5’27″54 di recente siglato nella città della sua società Atletica Virtus Lucca. Il proposito sfuma per meno di un secondo: c’è comunque un gran bel 5’28″36 per il toscano di Santa Croce sull’Arno, vicinissima alla Fucecchio di Alessandro Lambruschini.
È il secondo titolo dell’anno per il mezzofondista allenato dallo zio Massimiliano, a pochi mesi dalla vittoria nel cross di Gubbio. Di livello anche le performance del secondo e del terzo classificato, rispettivamente Achille Alessandri (Emilia Romagna/Atl. Libertas Rimini 5’32″49, personal best) e Federico Giardiello (Lombardia/Atl. Gavirate 5’35″40 personal best).