Chiamata in nazionale per la giovane martellista Martina Ricci

Nei primi giorni del nuovo anno sarà al lavoro con tutti gli "Azzurrini" in vista degli appuntamenti internazionali della prossima stagione

L’Atletica Pietrasanta Versilia si tinge di azzurro: martedì, infatti, è arrivata in via Pisanica l’ufficialità della prima convocazione in nazionale per la giovane martellista Martina Ricci, allieva di Claudia Coslovich.

Martina, classe 2007 e da tre anni in forza alla società del presidente Matteo Mattei, nel 2023 ha lanciato a 47,87 metri il martello da 4 chili (in uso nelle competizioni di categoria Assoluti) e a 55,97 quello da 3 (limitato per la categoria Allieve). Il personale, conseguito in un meeting a Livorno lo scorso 22 luglio, le è valso la quarta prestazione stagionale nella categoria di appartenenza a livello nazionale, mentre con la misura di 54,57 metri (martello da 3 kg) si è aggiudicata il titolo regionale Allieve nei campionati disputati il 16 settembre a Siena.

Nei primi giorni del nuovo anno sarà al lavoro con tutti gli “Azzurrini” in vista degli appuntamenti internazionali della prossima stagione, gli Europei under 18 a Banska Bystrica (18-21 luglio) e i mondiali under 20 a Lima (27-31 agosto). Alla giovane atleta e a tutto il team del presidente Mattei le congratulazioni dell’assessore allo sport di Pietrasanta, Andrea Cosci e un grande “in bocca al lupo” per l’avventura in nazionale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.