L’Atletica Virtus Lucca entra nell’anno del centenario: c’è il logo celebrativo

6 dicembre 2024 | 22:59
Share0
L’Atletica Virtus Lucca entra nell’anno del centenario: c’è il logo celebrativo

Domani (7 dicembre) al Campo Scuola Moreno Martini il tradizionale Cross di Natale

Fervono i preparativi al Campo Scuola Moreno Martini dove domani (7 dicembre) sarà di scena il tradizionale appuntamento con il cross di Natale, la manifestazione organizzata ogni anno dall’Atletica Virtus Lucca riservata alle categorie Ragazzi e Ragazze, Cadetti e Cadette ed Esordienti per i quali si tratterà della prima tappa di Esordiamo, il circuito di gare suddiviso in più tappe creato per dare modo ai più piccoli di avere più occasioni di aggregazione e divertimento.

L’eccellente macchina organizzativa della Virtus, che all’interno del team impegnato nella gestione di eventi conta un gran numero di volontari encomiabili per passione e dedizione, in questa occasione ha avuto un motivo in più per mettere in pista la propria efficienza.

Domani l’Atletica Virtus Lucca compie 49 anni di attività entrando di fatto nell’anno del cinquantenario. Un traguardo di grandissima rilevanza sportiva e sociale per la società che, da quel lontano giorno del 1975 in cui venne fondata da un gruppo di appassionati nella sala consiliare del Comune di Lucca, ha contribuito alla crescita umana prima ancora che sportiva di un numero incalcolabile di giovani, costituendo uno dei principali punti di riferimento per la pratica sportiva della città di Lucca.

Dai soci fondatori fino a tutte le figure dirigenziali che si sono succedute negli anni, ognuno ha prestato il proprio impegno alla causa in modo ineccepibile.

Nel giorno in cui iniziano le celebrazioni per il cinquantenario, la società del presidente Nando Caturegli ha scelto di presentare il logo celebrativo che accompagnerà la Virtus per tutta la stagione 2024-2025 fino al compimento del cinquantesimo anno.