Il podismo sposa ancora la solidarietà con la Ego Women Run: via alla vendita dei pettorali

20 febbraio 2025 | 17:00
Share0

Due percorsi da 6 e 10 chilometri per la corsa podistica non competitiva con 5 modalità distinte adatte a tutti i livelli di preparazione

Questa mattina (20 febbraio) si è tenuta la presentazione ufficiale della nona edizione della Ego Women Run, una corsa podistica non competitiva rivolta solo al pubblico femminile (ma anche senza partecipare tutti possono contribuire donando l’acquisto del pettorale: uomini, enti, aziende e istituzioni) che si terrà il prossimo 23 marzo a Lucca con inizio alle 8,30.

A fare gli onori di casa Marina Malfatti, responsabile per la comunicazione e il marketing della palestra di Sant’Alessio. Presenti anche il sindaco di Lucca Mario Pardini, l’assessore allo sport e vicesindaco Fabio Barsanti, il presidente della Provincia Marcello Pierucci, l’assessore all’istruzione Simona Testaferrata. Presente anche Michela Pisani, consigliera di Capannori e le rappresentanti delle commissioni pari opportunità dei Comuni di Lucca e di Capannori .

La manifestazione si svolgerà lungo il parco fluviale e sarà a scopo benefico: il ricavato dell’acquisto dei pettorali andrà in favore all’associazione Silvana Sciortino e al Centro antiviolenza Luna, anch’essi rappresentati questa mattina.

I pettorali possono essere acquistati da Ego welness resort, all’Ego City Fit Lab, da Vitalina abbigliamento Porcari, da Alf – abbigliamento sportivo Viareggio, al Centro antiviolenza Luna, al negozio Micasa Lucca di via Fillungo.

Ego Women Run 2025 nasce oltre nove anni fa dall’idea delle giovani professioniste e imprenditrici di Ego Wellness Resort, per creare un’esperienza unica in cui donne di ogni età e background possano ritrovarsi per celebrare la propria forza, riscoprire l’energia interiore e abbracciare il movimento come strumento di benessere e crescita personale, finalizzato ad uno scopo solidale importante a favore dell’Associazione Silvana Sciortino e del Centro Antiviolenza Luna.

L’evento, pensato per essere non competitivo ma ricco di emozioni, si propone di promuovere il benessere fisico e mentale della donna: in collaborazione con Lucca Marathon, all’evento si partecipa scegliendo tra due percorsi di 6 e 10 chilometri, ideati per essere accessibili e stimolanti. Favorire il senso di comunità e empowerment femminile: creando un ambiente di aggregazione dove lo spirito di squadra e il sostegno reciproco sono al centro. Sostenere iniziative benefiche: il ricavato dalla vendita dei pettorali dell’evento sarà devoluto a sostegno di associazioni impegnate nel promuovere la salute e il benessere delle donne.

La mission è divulgare la cultura del movimento unito alla solidarietà, alla prevenzione e alla non violenza. L’obiettivo raccogliere fondi a sostegno dell’associazione Silvana Sciortino (prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno) e Centro Antiviolenza Luna (che finanzia a Lucca case rifugio per chi sopravvive alla violenza domestica e scappa… e molto di più).

“Ego Women Run 2025 rappresenta un nuovo capitolo nel nostro impegno a promuovere uno stile di vita sano e attivo. Vogliamo che ogni partecipante si senta parte di una grande famiglia, capace di ispirare cambiamento e valorizzare la forza femminile”, afferma Marina Malfatti, responsabile ufficio comunicazione & marketing.

Il percorso si articolerà, come gli anni passati, su due possibili percorsi lungo il Parco Fluviale di 6 o 10 chilometri, con una piccola novità.
Quest’anno ac’è  la possibilità di scegliere come vivere la propria esperienza in 5 modalità distinte, adatte ad ogni livello di preparazione con il supporto dei nostri coach esperti: Corsa Atletica per chi ama correre e vivere l’esperienza come una vera e propria performance; Jogging per chi preferisce una corsa più leggera, ma pur sempre sostenuta; Camminata Dinamica per chi vuole camminare a passo svelto e fiato corto ed attivare armoniosamente tutti i muscoli del corpo; Nordic Walking per chi desidera camminare utilizzando anche le apposite bacchette; Camminata Gentile per chi sceglie di passeggiare attivamente ma al proprio passo, godersi il panorama chiacchierando

“Ego Women Run 2025 – concludono gli organizzatori – è un invito a riscoprire la propria forza, a mettersi in gioco e a vivere un’esperienza che va oltre il semplice camminare: è un percorso di trasformazione personale, di empowerment e di condivisione: apri il cuore alla primavera, trasforma la tua vita”.

Ego Women RunEgo Women RunEgo Women RunEgo Women RunEgo Women RunEgo Women Run