Atletica Virtus Lucca, Idea Pieroni convocata ai campionati europei indoor di Apeldoon

26 febbraio 2025 | 17:46
Share0
Atletica Virtus Lucca, Idea Pieroni convocata ai campionati europei indoor di Apeldoon

È la prima volta per un’atleta barghigiana in nazionale assoluta. La competizione è in programma in Olanda da giovedì 6 a domenica 9 marzo.

Un grande traguardo raggiunto dall’Atletica Virtus Lucca: arriva la prima convocazione nella nazionale Assoluta italiana per Idea Pieroni in occasione dei campionati europei indoor di Apeldoon, sarà una delle sei debuttanti con la casacca azzurra. Una grandissima soddisfazione per l’atleta fresca del titolo di campionessa italiana indoor di salto in alto conquistato ad Ancona la scorsa domenica con la misura di 1,91.

La saltatrice barghigiana, cresciuta in maglia Virtus e attualmente in forza al Centro sportivo carabinieri, è nell’elenco dei trentanove convocati dal direttore tecnico azzurro Antonio La Torre per rappresentare l’Italia ai campionati europei indoor di Apeldoon in Olanda in programma da giovedì 6 a domenica 9 marzo.

Gioia incontenibile

Tutto l’ambiente dell’Atletica Virtus Lucca ha accolto con immenso entusiasmo l’azzurro di Idea Pieroni.

Ne ha parlato il direttore tecnico Matteo Martinelli, “la prima volta in nazionale Assoluta di una nostra atleta, allenata al Campo Scuola Moreno Martini da un nostro tecnico a seguito di un pluriennale rapporto di amicizia e di collaborazione con il Gruppo Sportivo Marciatori di Barga da dove è partita la formazione di Idea“.

Continua Martinelli elogiando l’atleta, “è la storia di una ragazza fantastica oltre che di un’atleta straordinaria che, pur di contribuire al sogno promozione della squadra femminile, in occasione della finale degli ultimi Campionati di società, ha gareggiato anche nel salto triplo dando dimostrazione del proprio spessore umano e dell’attaccamento alla maglia biancoceleste”.

Il direttore tecnico della Virtus conclude il suo intervento esaltando anche Luca Rapè, “è la storia anche di un coach che rappresenta la Virtus nel cuore e nell’anima, che ha contribuito in modo eccezionale alla crescita dell’atleta che oggi vede un sogno diventare realtà”.