Per il Primo maggio c’è la marcia non competitiva ‘Sgambata delle Sette Torri’

Organizzata dal gruppo donatori di sangue Fratres Odv di Pieve San Paolo la marcia non competitiva fa parte del Trofeo Podistico Lucchese
Organizzata dal gruppo donatori di sangue Fratres Odv di Pieve San Paolo, giovedì (1 maggio) si svolge l’ottava Sgambata delle Sette Torri, marcia non competitiva valida per il Trofeo Podistico Lucchese.
Si tratta di una bellissima passeggiata nel verde della campagna Capannorese, che, attraversando corti, piccoli borghi, strade campestri e redole, toccherà le località di Toringo, Carraia, Parezzana, Massa Macinaia, Verciano e Sorbano del Vescovo.
Punto di ritrovo e di partenza (fra le 7,15 e le 9.15) è il piazzale della Chiesa di Pieve San Paolo. Anche quest’anno, in base all’età e alle condizioni fisiche, sarà possibile scegliere fra 4 lunghezze: 3, 5, 12 e 18 chilometri.
L’evento è anche un momento per ricordare la storia di questi paesi e della Pievania di Pieve San Paolo, un complesso architettonico di riconosciuta bellezza, con la sua imponente torre, un tempo da difesa ed oggi trasformata in cella campanaria.
Per informazioni (e prenotazioni pettorali) telefonare a uno di questi due numeri: 338.2077952 oppure 338.4689839.