Bama Altopascio, al Palabox niente impresa con Spezia

Gara sempre in salita per i rosablu che non evitano la sconfitta
Bama Altopascio – Spezia Basket 56-69 (13-18, 30-38, 40-55)
BAMA ALTOPASCIO: Pantosti 2, Orsini 10, Malvone 10, Bini Enabulele 7, Meucci 9, Bondi, Pellegrini ne, Lazzeri 2, Cappa 8, Giovani 3, Razzoli 5, Simonelli ne. All.: Angiolini
SPEZIA BASKET: Kibildis 17, Loni 13, Fazio 6, Suliauskas 15, Steffanini 15, Cimarelli, Lauriola ne, Pipolo, Dalpadulo 3, Bertola ne. All.: Padovan
Niente da fare sul parquet amico per il Bama Altopascio, sconfitto dallo Spezia Basket che era riuscito a superare sia all’andata sia in Coppa.
Ma la partita si presenta subito in salita e i ragazzi di coach Angiolini non riescono a cambiarne l’andamento fino al -13 finale.
Il Bama, dopo la prestazione disastrosa di Siena (5% al tiro dall’arco e 40% ai liberi, 28% globale) ha avuto un upgrade passando da disatrosa a negativa (15% dall’arco, 62% ai liberi, 34% globale).
Con Spezia il match finisce come all’andata dove il Bama fece un blitz inaspettato. Finì 67-56 per i rosablu con Pantosti che a tempo scaduto fallì due liberi, stavolta i liguri hanno prevalso 69-56.
Sarebbe bastato tirare con percentuali “umane” per rimanere in gara fino alla fine, ma ormai i rosablu sembrano essere totalmente sfiduciati, già mentalmente retrocessi.
Domenica Cappa e soci si recano a Legnaia, team che fa dell’intensità difensiva il proprio credo e che aggredisce per togliere lucidità all’avversario. Il rischio è quello di un’altra pesante sconfitta.