Bama Altopascio, sfida alla Laurenziana per ricominciare a correre

I rosablu tenteranno di ribaltare la differenza canestri rispetto alla gara di andata
Finale di stagione complicato per il Bama che deve confrontarsi di continuo con infortuni ed assenze. Domani pomeriggio (3 aprile) alle 18, PalaBridge di Ponte Buggianese, i rosablu dovranno fare a meno di Doveri, forte influenza, e schiereranno per l’ultima volta Chiarugi. L’ala di Pontedera giocherà ancora sul dolore prima di fermarsi e sottoporsi e programmare un intervento chirurgico al tallone.
Contro la Laurenziana Firenze, che precede i rosablu in classifica (36 contro 34) rientreranno Pellegrini e Lorenzi, anche se con un solo allenamento nelle gambe. Quindi in condizioni che definire non buone è un’eufemismo. Detto questo la franchigia di via Marconi deve fare solo mea culpa per la sconfitta casalinga con l’allora fanalino di coda Invictus Livorno. Un match condotto e disputato in modo sciagurato e inaccettabile, che, a meno di un 3 su 3 nelle ultime gare o di risultati sorprendenti da altri campi, non consentirà alla Giuntoli Band di piazzarsi nella parte alta dei playoff.
Intanto c’è da superare l’ottimo team fiorentino che conta su esterni di alto livello, pagando magari un pò dazio in paint area. All’andata fini 86 a 84 per i gigliati e, manco a dirlo, un successo di almeno tre punti sarebbe gradito. Per provare a sognare ancora. Perché lo sanno tutti, i sogni son desideri, Disney docet.