Bama Altopascio, tutto pronto per gara 3 di finale playoff: parquet per allenarsi cercasi

Serie in pareggio sull’1-1, la sfida di domani al Palabridge potrebbe già rivelarsi decisiva per la vittoria finale
Tutto pronto per gara 3 di finale playoff. In programma domani sera (4 giugno) alle 21,15.
O meglio, quasi tutto pronto. I dirigenti rosablu si stanno facendo in quattro per trovare un turno di allenamento prima del match al PalaBridge. Come del resto è stato fatto in occasione di quarti di finale e semifinale. Come è noto il team altopascese, in “esilio” da ben 12 anni, ha solo uno spazio settimanale nel paese della provincia di Pistoia: il giovedì. Quel turno è stato utilizzato nei quarti di finale e semifinale per la gara interna, con conseguente ricerca di un turno di allenamento alla vigilia. Il problema si ripresenta nella serie finale. Ieri giovedì (2 giugno) era festa, è partita quindi una nuova “questua” per avere uno spazio seppur minimo, al fine di non trasformare gara 3 in una sorta di appuntamento al buio. Al momento la situazione è in divenire.
“Desidero ringraziare – afferma il presidente altopascese Sergio Guidi – la società Nico Basket, gestore dell’impianto pontigiano, che, comprendendo la situazione tragicomica in cui ci troviamo si è sempre adoperata, intercedendo con le altre società sportive, per tentare di risolvere le nostre problematiche”.
Venendo al match in una finale al meglio delle 5 gare la terza di queste, con la situazione in pareggio 1 a 1, è quella che può indirizzare la serie, anche se nello sport tutto può succedere. Il fattore campo incide relativamente, a maggior ragione per la situazione altopascese sopra descritta. Conterà quello che i giocatori hanno da spendere a livello di energie fisiche e, soprattutto, nervose. Quello che è certo è che sarà sicuramente un’altra bella giornata di sport, con due tifoserie entusiaste e corrette.
Arbitreranno Panelli di Montecatini Terme e Nocchi di Vicopisano.