Bama Altopascio, trasferta impegnativa a Siena sponda Costone

16 dicembre 2022 | 22:20
Share0
Bama Altopascio, trasferta impegnativa a Siena sponda Costone

Un altro match in cui servirà la migliore versione dei rosablu. Filippo Creati in forte dubbio

Bama Altopascio in terra senese per il match before-Christmas.

I rosablu saranno di scena al PalaOrlandi di Siena, il regno della società storica della città del palio: il Costone. Un match che assume discreta importanza in ottica playoff, che come é noto si raggiungono all’ottenimento dell’11esima piazza. Il Bama è appunto undicesimo a pari merito con la Mens Sana Siena, seguono a due lunghezze Valdisieve, ed a 4 Lucca e, appunto, Costone Siena.

Una vittoria contro i gialloverdi potrebbe voler dire scavare un piccolo solco in prossimità del giro di boa del campionato. Facile a dirsi ma non a farsi. I senesi dispongono di un roster costruito con notevoli ambizioni, anche se per adesso i risultati non sono arrivati, anzi sono arrivate alcune sonore e non preventivate sconfitte. Cosa che è costata la panchina a coach Fattorini, sostituito da Daniele Ricci, al debutto proprio con il Bama.

I vari Iuliatto, Ondo Mengue, il figlio d’arte Banchi, il tiratore esiziale Bruttini, Angeli ed il carioca Silveira sono gente di prima fascia. Terrosi al momento è fermo ai box, come Ceccarelli, ma al di là di questo il roster costoniano è di altissima qualità. La classifica è molto bugiarda. Ci vorrà un Bama superconcentrato, cosa che si è vista, almeno a livello difensivo, con Quarrata domenica scorsa mentre in trasferta è già un pò che non accade.

Filippo Creati, causa borsite ad un’anca, è in forte dubbio. Si deciderà all’ultimo istante se inserirlo nella lista della gara. Arbitreranno Salvo di Pisa e Pampaloni di Terranuova Bracciolini.