Bcl, secondo posto al torneo di Befana per la formazione esordienti






Dopo i successi con Cus Firenze e Calenzano i biancorosso di Meoni ko solo in finale contro Agliana
Si apre all’insegna dello sport e del divertimento il nuovo anno per gli esordienti del Basketball Club Lucca.
I giovanissimi biancorossi, guidati da coach Pablo Meoni, sono stati protagonisti assoluti del decimo Torneo della Befana, il 6 e 7 gennaio, al palazzetto dello sport di Calenzano: centrato il secondo posto nella finalissima contro Pallacanestro Agliana 2000 (35-47).
“Ha vinto l’emozione dei ragazzi di giocare la prima finale della loro vita cestistica – esordisce il tecnico – Abbiamo giocato un po’ contratti e con discontinuità, ma si vedono sicuramente miglioramenti dall’inizio della stagione”.
Il torneo, organizzato dall’Asd Pallacanestro Calenzano Bulldogs e patrocinato dal comune di Calenzano, ha ospitato – oltre ai lucchesi – Cuss Firenze, Pallacanestro Agliana 2000, Dany Basket Quarrata, Pgs Bellaria Basket (per quanto riguarda la categoria esordienti) e Pallacanestro Endas Pistoia, Progetto Pallacanestro Prato, Asd Scandicci Basket e Synergy Basket Valdarno (per la categoria aquilotti).
“È stato un torneo che ci ha permesso di proseguire con intensità il nostro programma di lavoro – commenta il coach – Buona risposta da parte dei ragazzi che continuano a crescere, non solo tecnicamente, ma anche per gioco di squadra e maturità personale”.
Ieri due vittorie – la prima (48-13) contro Cus Firenze, la seconda (35-22) contro Calenzano – e il raggiungimento della finale: “Una gara al mattino un po’ più permissiva – conclude coach Meoni – e una seconda, il pomeriggio, più intensa. Al di là dei risultati, sono comunque molto soddisfatto di quello che hanno cercato di fare i ragazzi in campo”.