Prima divisione, una vittoria e una sconfitta per il Cefa Basket

Ko contro Monsummano
Shoemakers Monsummano – Cefa 63-54
Cefa: Tosoni 6, Angelini S 3, Luccarini, Guidugli 1, Lana 1, Tardelli 11, Ferrando 6, Merhori, Guidi 6, Rosellini, Grandini 14, Bertolini 6. All. Rocchiccioli, Sergiampietri.
Dream Basket Pisa – Cefa 46-54
Cefa: Ferrari, Tosoni 2, Angelini S 17, Guidugli 3, Lana, Tardelli 10, Ferrando 2, Saletti, Guidi 5, Rosellini, Grandini 8, Bertolini 7. All. Rocchiccioli, Sergiampietri.
Il Centro Computer Cefa Basket Castelnuovo incappa nella seconda sconfitta in campionato proprio nell’ultima giornata del girone di andata cedendo per 63 a 54 sul campo degli Shoemakers Monsummano e riscattandosi però immediatamente nella prima di ritorno a Pisa contro il Dream Basket con un successo per 46 a 54.
Avvio di anno difficile per il team di Michele Rocchiccioli alle prese con diversi infortuni ed acciacchi che hanno colpito in particolare i due top scorer della squadra ovvero i fratelli Andrea e Simone Angelini. La squadra però si è subito compattata restando ampiamente in linea con l’obiettivo di arrivare in fondo alla stagione per giocarsi il salto in Promozione.
“A Monsummano è stata la prima senza Andrea e con Simone che aveva un taglio ad una mano, senza i punti di riferimento in attacco abbiamo fatto fatica inizialmente e abbiamo rimontato senza però riuscire a ricucire – dice coach Rocchiccioli – Monsummano resta terza e si avvicina, ma sono fiducioso della reazione della squadra che ho già visto a Pisa. I primi 20’ contro il Dream Basket sono stati perfetti e abbiamo già chiuso il match. C’è stato poi un blackout forse dovuto al calo dell’adrenalina e della concentrazione, ma siamo stati capaci di resistere ed allungare e iniziare così bene il girone di ritorno. Abbiamo un girone di ritorno favorevole perché adesso mancano sei gare in casa e solo due trasferte, dobbiamo far valere il fattore campo. Andrea Angelini? Rientrerà a fine campionato purtroppo”.
Tour de force per alcuni elementi della formazione Under 19 che oltre a dar manforte alla prima squadra hanno conquistato matematicamente i playoff del loro torneo. Cefa quarto e quindi nell’ultimo posto utile playoff vincendo lo scontro diretto a Pietrasanta. «Il Covid ci aveva fermato al primo posto, questo gruppo è ripartito e questo è un premio per loro».