Il Bama in cerca di riscatto affronta Bc Lucca

Attesa per il derby al PalaBridge
Bama di nuovo al PalaBridge di Ponte Buggianese domani pomeriggio (5 febbraio) alle 18. E’ in arrivo la “cugina” Bc Lucca in un match che si preannuncia appassionante. Una gara importante per il Bama (12 punti) che deve ritrovare il feeling con i due punti per restare abbarbicato alla post season, dopo 4 gare terminate con altrettante sconfitte.
Per i lucchesi di contro (penultimi a 8 punti) se non è una sorta di “last beach” per imbarcarsi sul battello playoff poco ci manca. I rosablu sono all’incirca lì dove speravano di essere ad agosto anche se, inutile girarci attorno, il gennaio nefasto ha minato un pò le certezze altopascesi. Lucca, in virtù di un roster di ottima qualità, pronosticato ad agosto dagli addetti ai lavori in piena bagarre per i primi 3-4 posti, ha raccolto molto meno di quanto previsto. Vorrà, giustamente, usare la gara del PalaBridge come trampolino di lancio per un’ultima parte di stagione consona al valore del gruppo. All’andata la franchigia del Tau espugnò il PalaTagliate 82 a 75 al termine di una gara tutt’altro che indimenticabile, contro un team biancorosso minato dalle assenze, che disputò due ottimi primi periodi.
Adesso sarà tutta un’altra storia. Giocatori protagonisti in serie B solo pochi mesi orsono come Del Debbio e Tempestini, o dal pedigree nobilissimo come Barsanti, non si trovano dietro l’angolo. Se poi vengono mixati con atleti buonissimi per la categoria come Burgalassi, Lippi, Simonetti e Pierini, ne esce fuori un cocktail cestistico di grande valore, nonostante la classifica al momento sia molto deludente. Ci vorrà un Bama in versione “deluxe” per tornare a festeggiare, non quello moscio, spento e confusionario visto nell’ultima sconfitta casalinga con Valdisieve. Un Bama come è stato visto più volte, in versione novembrina o dicembrina, dove ha compiuto vere e proprie imprese, mietendo vittime, sportive of course, di primissima fascia. Arbitreranno Zanzarella di Siena e Profeti di Rosignano.