Nba Altopascio, sfida all’Arezzo ma anche alla malasorte

In settimana alle normali difficoltà si è aggiunta la distorsione a Nannipieri, il giocatore più in forma dei rosablu
Bama ancora alle prese con la malasorte in attesa di ospitare domani (5 marzo) alle 18 al PalaBridge l’ambiziosissima Sba Arezzo, fresca dell’innesto di un top player come il playmaker argentino Facundo Toia (serie A2 argentina e Falconara prima di arrivare a “gold-city”).
All’andata in terra aretina il match scorse sul filo dell’equilibrio fino al 58-58, momento in cui un dubbio antisportivo indirizzò l’incontro verso i padroni di casa. Ma tornando alla dea bendata avversa purtroppo nell’allenamento di giovedì scorso Nannipieri, il giocatore più in forma del roster, ha riportato una violenta distorsione alla caviglia da valutare in extremis, ma sarà impossibile, a meno di miracoli, contare sul suo utilizzo. Oltre a lui uno stato febbrile non da poco ha colpito il play Marco Creati. Anche per lui speranze appese ad un filo. Senza contare il lungodegente Ghiarè che continua il lavoro individuale di riabilitazione.
Si è ancora nel campo dei miracoli per il Bama, contro un team costruito per tentare la scalata ad un campionato più consono ad una città importante come Arezzo. Sarà imperativo limitare la batteria di esterni formata dal tiratore croato Veselinovic, gli altri tiratori Fornara e Rossi, oltre, ovviamente, al già citato Toia. Portato a termine questo compito le possibilità di vittoria aumenterebbero. Il compito è arduo ma i rosablu hanno già dimostrato con Agliana di saper reagire alle avversità.
Rientrerà Filippo Creati (assente anche all’andata) anche se, dopo uno stop di 22 giorni, ovviamente non al meglio: una luce nella nebbia che avvolge il roster a disposizione di coach Pistolesi. Ci sarà inoltre il debutto del giovane Nieri, ingaggiato dalla compagine rosablu per compensare gli abbandoni repentini di Arrabito e Biondi. Defezioni che hanno messo in enorme difficoltà tutto l’ambiente.
Arbitreranno i signori Cirinei di Pisa e Russo di Firenze.