Basket Uisp, al via i play off: la Banane se la vedranno con lo studio Ge.Ca Livorno

10 marzo 2023 | 12:19
Share0
Basket Uisp, al via i play off: la Banane se la vedranno con lo studio Ge.Ca Livorno

Le due squadre arrivano con lo stesso record: nove vittorie e tre sconfitte

Partiranno lunedì (13 marzo) i play off del campionato di basket amatori Uisp della zona Pisa, Lucca e Livorno con al via la formazione lucchese delle Banane che, qualificatasi prima nel girone lucchese-pisano se la vedrà con lo studio Ge.Ca. Livorno, seconda nel girone livornese.

Le due squadre arrivano con lo stesso record nove vittorie e tre sconfitte e la serie sarà due su tre con eventuale gara tre in casa dei lucchesi, si parte con la prima gara alla palestra di Sant’Alessio giovedì (16 marzo) alle 21,45 poi la seconda sarà mercoledì (22 marzo) a Livorno alla palestra Gemini sempre alle 21,45, eventuale terza gara a Sant’Alessio giovedì 30 marzo sempre alle 21,45.

Chi vince la serie accederà alle final four per il titolo interprovinciale che avranno luogo a Casciana Terme il 3, 4 e 6 aprile: i primi due giorni le semifinali, il terzo la finalissima con palla a due sempre alle 21,30. Qualora i lucchesi passassero il turno se la vedranno martedì 4 aprile con la vincente fra Mauritani Pontedera e Zavrano Pisa. L’altra semifinale sarà fra la vincente di Nuova Vigoni Livorno e Polisportiva Casciana Terme e chi la spunterà fra Bellaria Pontedera e Pisa Alive.

Le quattro qualificate alla final four accederanno alla fase regionale con cinque squadre del territorio di Pistoia e Prato, cinque di quello Firenze e Arezzo e due di quello di Siena per contendersi l’accesso alle finali nazionali e alla Coppa Italia che avranno luogo a Rimini a fine giugno.