Bc Lucca trionfa: ko Castelfiorentino

17 marzo 2023 | 08:12
Share0
Bc Lucca trionfa: ko Castelfiorentino
Bc Lucca trionfa: ko Castelfiorentino
Bc Lucca trionfa: ko Castelfiorentino
Bc Lucca trionfa: ko Castelfiorentino
Bc Lucca trionfa: ko Castelfiorentino
Bc Lucca trionfa: ko Castelfiorentino

Lippi e Barsanti trascinano i ragazzi di coach Nalin a una vittoria schiacciante

Bc Lucca – Abc Castelfiorentino 104-70 (27/18, 49/41, 85/60, 104/70)

Bcl: Landucci 3, Burgalassi 6, Lenci 4, Lippi 22, Barsanti 23, Russo 6, Tempestini 5, Del Debbio 4, Simonetti 22, Piercecchi 1, Pierini 8, Rinaldi. All.: Nalin, ass Giuntoli.

Abc Castelfiorentino: Lazzari 2, Lilli, Pucci 4, Merlini, Scali 21, Cantagalli8 , Nepi 16, Tavarez , Ticciati , Ciciliano , Delli Carri 6, Belli. All.: Angiolini, Ass. Mostardi.

Palla scodellata e Simonetti dà il la al match: possesso e palla che inizia a circolare sotto le plance fiorentine, fortemente sorpreso, tanto da rimediare un parziale da 7/0, che costringe Angiolini a chiedere un time out, nel tentativo di smorzare il gioco biancorosso.

E’ un buon Bcl che lavora bene sia in difesa che in attacco, arrivando sul più nove alla prima sirena.

Nel secondo quarto, Castello cambia gioco: prova a mettere pressione a tutto campo e in parte ci riesce, complicando la vita ai ragazzi di Nalin, che riescono però a tenere il pallino della situazione in mano, concedendo solo due lunghezze di vantaggio agli ospiti e per pochi secondi a metà della seconda frazione di gioco.

Castelfiorentino che torna in panchina per le nuove indicazioni di coach Angiolini, ma anche questa volta restano capitolo morto, mentre il Bcl prosegue nella sua marcia fatta di ottimi scambi e canestri per andare a chiudere al riposo lungo sul 49/41.

La ripresa si tinge ancora di biancorosso: il Bcl è a suo agio, gioca e realizza punti continuando ad allungare sull’85/60 della terza sirena.

Nell’ultimo quarto c’è poco da raccontare senonché il Bcl ha definitivamente abbandonato la corsia di destra, mettendosi sul sorpasso e con il gas in fondo e soprattutto senza mai voltarsi.

Nel finale c’è spazio per tutta la panchina che come il resto della squadra si fa trovare pronto, sfondando il muro dei 100 punti e andando a chiudere per 104/76.