Under 19 Gold, Top Speed inarrestabile mette ko Affrico





Tutti i risultati delle giovanili del Bc Lucca
Ancora una vittoria per gli indomabili ragazzi di coach Francesco Nalin. La Top Speed mette a segno un’altra prestazione col punto esclamativo, battendo – al PalaTagliate di Lucca – Us Affrico 69-47 nella seconda fase del campionato under 19 gold.
Under 19 silver rullo compressore. Al palazzetto di San Concordio, a Lucca, va in scena anche la terza vittoria su tre partite per il Basketball Club Lucca nella seconda fase di Coppa Toscana. A soccombere sotto i colpi dei ragazzi di coach Alessandro Ricci, stavolta, è San Giobbe Chiusi (80-46).
Incappa purtroppo in una sconfitta la Libertas Lucca under 19 silver di coach Lorenzo Losco. Al cospetto della – forse – più forte avversaria della seconda fase, la Pediatrica Specialist Livorno, i lucchesi devono arrendersi 64-33.
L’under 17 silver di coach Filippo Tardelli si porta invece a casa altri due – sudati – punti contro Cus Firenze. Al palazzetto di San Concordio, i biancorossi superano i fiorentini con un margine di 10 lunghezze: 75-65.
Sconfitta la Cavalletti e Bonturi nella terza fase del campionato under 17 eccellenza. Al PalaTagliate di Lucca finisce 47-86 contro la Unicusano Pielle Livorno: i ragazzi di coach Massimo Chiarello hanno faticando ai tiri liberi, tirando con percentuali basse in area e pagando forse un po’ di insicurezza nell’esecuzione. Il Bcl ha retto bene fino all’intervallo, poi è crollato.
Subito riscattata invece la sconfitta di giovedì per i ragazzi di coach Damiano Sodini che vincono in trasferta, 40-47, contro Sport Pisa Ies nel campionato under 15 silver. Una partita che ha visto i biancorossi sempre in vantaggio, senza mai centrare però il break decisivo.
Anche l’under 14 silver fa due su due. Dopo il vittorioso debutto nella seconda fase del campionato, i ragazzi di coach Massimo Chiarello fanno il blitz al PalaVivaldi battendo la corazzata Asd Virtus Siena 47-58.
Gli esordienti del Basketball Club Lucca, infine, si confermano tra i primi otto in Toscana! È il verdetto dopo l’ultima vittoria (8-12), al PalaTerme, contro Augies Montecatini. I giovanissimi lucchesi passano quindi in prima fascia e raggiungono un importante obiettivo per la stagione.