Bama Altopascio, al Palabridge l’ultima chiamata playoff contro Siena

Rosablu alle prese con le assense di Marco e Filippo Creati e Salazar. Nannipieri in forse
Win or go home direbbero al di là dell’oceano, in casa enbiei a stelle e strisce e non ennebià ad Altopascio.
Parliamo del match tra Bama Altopascio e Mens Sana Siena (Palabridge, domani alle 20,30). Affermazione forse troppo assoluta ma che sicuramente si avvicina alla realtà. I due team sono in lotta per saltare al volo sull’ultimo vagone playoff. Mens Sana a quota 20, il Bama 18. In caso di sconfitta dei rosablu la franchigia senese andrebbe sul +4 con in più il 2 a 0 negli scontri diretti. Cosa che obbligherebbe in pratica la Pistolesi Band a vincere tutti i restanti quattro incontri di regular season. In caso contrario i due punti vorrebbero dire aggancio alla stessa Mens Sana ed al Costone, e sarebbero un pieno di entusiasmo per gli altopascesi in ottica ulteriori scontri decisivi.
All’andata il Bama incappò in una giornata negativa, che spianò la strada al facile successo (78-53) della città del Palio, che, di contro, disputò un’ottima gara. Ma questa ormai è storia, conta il presente.
Entrambi i team sono stati alle prese con infortuni nell’ultimo periodo: l’infinito rumeno Buca (2,16) e l’altra torre Lazzeri (2,06) per i biancoverdi, entrambi proveranno ad essere del match. Per il Bama invece parliamo, a turno o in coppia, di Filippo Creati, Salazar, Marco Creati e Nannipieri. Quest’ultimo sta forzando per rientrare ma la cosa al momento sembra ardua.
Sicuramente sarà un match appassionante con una buona cornice, nonostante il turno infrasettimanale, di tifosi ospiti. Si attende anche un buon riscontro di supporters rosablu.
Arbitreranno Baldini di Castelfiorentino e Cavasin di Rosignano.