Bama Altopascio, contro Siena una vigilia in ottica playoff

Al Palabridge arriva il Costone
Bama Altopascio in campo anche la vigilia di Pasqua: ospiterà il Costone Siena domani (8 aprile) alle 21 al PalaBridge di Ponte Buggianese per un match che, a tre turni dal termine della regular season, se non è decisivo per i playoff poco ci manca. In caso di vittoria i rosablu staccherebbero i senesi di due punti con il 2 a 0 negli scontri diretti (vittoria del Bama all’andata 88 a 82 dopo un supplementare).
Se invece prevalessero i senesi per mantenere un filo di speranza playoff i ragazzi di Pistolesi dovrebbero contenere la sconfitta entro i 5 punti di scarto. “Noi abbiamo il consistente vantaggio – dichiara il presidente altopascese Sergio Guidi – che, visto il budget risicato, per noi i playoff sarebbero un uovo di pasqua con una fantastica sorpresa all’interno. Per i nostri tre competitors, visti gli investimenti profusi, sono invece l’obiettivo minimo. Se non accedessimo alla post season saremo lo stesso soddisfatti. Al ritorno in C Gold la nostra mission era quella di mantenere il roster quasi inalterato senza sfigurare in una kermesse semiprofessionistica. Eccetto rarissimi casi – conclude Guidi – ce la siamo giocata con chicchessia”.
Rispetto al blitz dell’andata tra le fila del team del Palio ci saranno in più il pericoloso, ed esperto, tiratore Terrosi (ex Empoli in B e Castelfiorentino) e l’ottimo playmaker serbo, ingaggiato, appunto, a gennaio Maksimovic. Ad onor del vero nella gara di andata i rosablu schierarono un Salazar che giocò, per onor di firma, su una gamba sola, causa infiammazione al tendine rotuleo. Sarà senz’altro un match appassionante con una cornice di pubblico che, ahimè non sarà quella tipica di queste occasioni. Arbitreranno i signori Natucci e Marabotto.