Banane Lucca sconfitte nella finalissima interprovinciale Uisp Pisa-Lucca-Livorno

7 aprile 2023 | 14:32
Share0
Banane Lucca sconfitte nella finalissima interprovinciale Uisp Pisa-Lucca-Livorno

Vince la Nuova Vigoni. Ora la fase regionale contro Pieve a Nievole, Dukes Sansepolcro e una squadra del senese

Non è riuscita l’impresa ai ragazzi delle Banane Lucca nella finalissima del campionato amatori Zona Pisa/Lucca/Livorno di ieri (6 aprile) a Casciana Terme  contro i livornesi della Nuova Vigoni; i gialloblu sono infatti usciti sconfitti per 60 – 44 in una gara che i labronici hanno subito indirizzato dalla loro parte; abbiamo detto che ci voleva un’impresa non a caso, quella livornese è una squadra molto forte con diversi giocatori che hanno militato per anni in campionati di livello e che era arrivata a questa Finalissima imbattuta con 15 vittorie in altrettanti incontri.

Ma la sconfitta non sminuisce l’ottima stagione della truppa di Orlandi, che ha raggiunto il risultato più importante della sua storia e che ora spera di ben figurare anche nella fase regionale che nel girone eliminatorio la vedrà opposta a una squadra pistoiese (Pieve a Nievole Basket), una aretina (Dukes Sansepolcro) e la vincente della zona di Siena che avrà la sua finale stasera; l’esordio sarà venerdì (14 aprile) alle 21, 30 a Pieve a Nievole.

Al termine del girone che sarà su partite andata e ritorno le prime e le seconde accedono ai quarti per il titolo regionale con gara secca in casa delle prime, le terze e le quarte ai quarti della Coppa Toscana con gara secca in casa delle terze.

Le vincenti disputeranno in campo neutro le final four dei due trofei con la vincitrice del campionato e quella della Coppa che rappresenteranno la Toscana alle finali nazionali e alla Coppa Italia a Rimini dal 15 al 18 giugno.

Questo il tabellino delle Banane nella finalissima: Giovannetti 11, Porciani, Franchi 10, Pardini 10, Di Vita 6, Andreucci 2, Del Dotto 1, Orsolini 3, Galli, Merola E. 1, Merola C., Giuliani. All.: Orlandi