Basketball Club Lucca ko ad Arezzo al fotofinish in gara 2

3 maggio 2023 | 23:05
Share0
Basketball Club Lucca ko ad Arezzo al fotofinish in gara 2

Domenica al Palatagliate la possibilità per i biancorossi di Nalin di allungare la serie

Sba Arezzo – Basketball Club Lucca 75-74
SBA AREZZO
: Veselinovic  10, Fornara 20, Toia 12, Cutini 2, Rossi 9, Filippeschi, Furini, Terrosi 2, Cstelli, Giommetti 8 , Pelucchini 12, Provenzal. All.Evangelisti, ass. Liberto
BASKETBALL CLUB LUCCA:  Landucci, Burgalassi 14, Lippi 5, Lenci, Barsanti 9, Russo 2, Tempestini 2, Del Debbio 13, Simonetti 21, Piercecchi, Pierini 8, Rinaldi All.Nalin, ass. Giuntoli

Perde anche in gara 2 il Basketball Club Lucca nei playoff. La formazione di coach Nalin cede soltanto all’ultimo tuffo contro gli amaranto locali.

Domenica (7 maggio) la prima partita della serie sul parquet amico del Palatagliate per provare ad allungare la serie.

Sba Arezzo Basketball Club Lucca basket C GoldSba Arezzo Basketball Club Lucca basket C Gold

La cronaca

Seconda dei playoff e per la seconda volta il Bcl deve vedersela con il forte Sba Arezzo e giocarsela in trasferta.

È un inizio sofferto, il Bcl sembra sbandare sotto i ripetuti affondi dei padroni di casa, tanto che in pochi minuti si ritrova a meno 12. Nalin chiama timeout e al rientro dalla panchina il gioco cambia, il Bcl si fa sempre più incisivo riuscendo a chiudere, sotto di sole tre lunghezze. Il secondo tempino inizia sotto i colori biancorossi, prima per il pareggio sul 30 pari e poi il sorpasso sul 32-34, poi il Bcl ingrana la quarta e allunga decisamente sui padroni di casa dandogli un parziale 11-24 per un finale di quarto che lo vede avanti di 10 lunghezze.

La ripresa vede il Bcl incrementare il vantaggio fino al più 17 in una partita che sta diventando sempre più spigolosa difficile da tenere sotto controllo, L’Arezzo è fortemente sostenuto da un tifo veramente importante, abituato com’è dalla lunga tradizione di sbandieratori e affini.

L’ultima frazione è tiratissima, l’Arezzo ha ormai raggiunto il Bcl impattando sul 69-69, la situazione è tesissima. Poi uno slancio di Tempestini ed è il più due, una tripla di Del Debbio ed è il più cinque. L’Arezzo non sta a guardare e accorcia con una tripla di Pelucchini, restano venti secondi e un più due per il Bcl.

Ma Veselinovic pesca il jolly ed è il più uno finale, 75-74 e lo SBA Arezzo si aggiudica gara due dei playoff.