Banane Lucca, ancora un ko nella fase regionale del campionato Uisp

La squadra ora si gioca con il Bellaria Pontedera l’accesso alla final four di Coppa
Si chiude purtroppo con la sesta sconfitta consecutiva a Siena contro la Balzana il girone di qualificazione per le Banane Lucca nella fase regionale contro i campioni d’Italia in carica della Balzana.
Ora però si riazzera tutto e ci sarà il quarto di finale in gara secca a Pontedera contro i padroni di casa del Bellaria, in quanto arrivati terzi nel loro girone mentre le Banane quarte (palla a due alle 21,15) per l’accesso alle Final Four di Massa e Cozzile: chi vince infatti sarà in Valdinievole martedì 30 a giocarsi l’accesso alla finalissima (che decreterà chi rappresenterà la Toscana alla Coppa Italia a Rimini dal 15 al 18 giugno) in programma sabato 3 alle 16.
La speranza è che i ragazzi lucchesi recuperino qualche acciaccato e soprattutto la garra che li ha sempre contraddistinti, sperando non sia affievolita dalle zero vittorie del girone dove però, a parte le ultime due gare, se la sono sempre giocata. A Pontedera non sarà semplice, il Bellaria è una squadra esperta e abituata a certe partite, ci vorrà la migliore versione dei gialloblù.