Basket Uisp, Banane Lucca fuori per un punto dalla Coppa Toscana

Sconfitta di misura contro la Bellaria Pontedera dopo una battaglia
Basket Uisp, le Banane Lucca cedono di un solo punto dopo una battaglia sul campo del Bellaria Pontedera e vengono eliminati dalla Coppa Toscana.
Il rammarico è grande sia per questa partita che per i match casalinghi nel girone eliminatorio con Pieve a Nievole e soprattutto con Sansepolcro dove i ragazzi lucchesi hanno fatto una delle peggiori prestazioni stagionali perdendo la possibilità di arrivare terzi il che avrebbe consentito loro di giocare il quarto di finale in casa contro un avversario più abbordabile.
A Pontedera i gialloblù hanno ritrovato quella garra che li ha contraddistinti tutto l’anno che aveva consentito di arrivare alla finale interprovinciale e di giocarsela nel regionale nelle prime partite anche con avversari più attrezzati, sono stati sempre punto a punto conducendo anche spesso nel punteggio ma alla fine la maggiore esperienza dei pontederesi ha fatto la differenza. Resta comunque una stagione ottima per i lucchesi che mai erano arrivati alla fase regionale nella loro storia, con qualche rinforzo e l’esperienza accumulata potranno riprovarci con maggiori possibilità il prossimo anno.