Basket Le Mura, l’amarezza della società: “Non abbiamo ricevuto proposte concrete”

La nota del club: “Ogni giorno che passa si riduce la speranza di un epilogo positivo”
Basket Le Mura, è lotta contro il tempo. I contatti per salvare la società di serie A1 di basket femminile si infittiscono, si impegna anche la politica, ma le speranza, bisogna dire la verità, sono davvero poche. Dopo un mese dal disperato appello lanciato in conferenza stampa, però, non è arrivata nessuna proposta concreta tra la delusione della società.
“È trascorso un mese dalla conferenza stampa in cui abbiamo lanciato l’ennesimo appello alla città per un aiuto strutturale necessario a salvare il futuro del basket Le Mura: trenta giorni sono pochi per pensare di trovare soluzioni definitive, ma sono un tempo più che sufficiente per ‘misurare’ il termometro dell’interesse generale – si legge sulla nota della società su Facebook -. In questo mese non abbiamo ricevuto nessuna chiamata che contenesse un qualche elemento di concretezza, al di là di poche parole di circostanza. Apprezziamo l’impegno di alcune figure della politica locale, tra cui l’assessore Barsanti, per la costituzione di un tavolo di lavoro che tuttavia è ancora solo sulla carta e lontanissimo dalla sostanza di cui ci sarebbe bisogno“.
“Ogni giorno che passa riduce la speranza di un epilogo positivo – prosegue la nota – e al tempo stesso aumenta l’orgoglio dei soci, perché ribadisce che la continuità garantita degli ultimi 15 anni è stata frutto dell’impegno, la passione e la dedizione di ben poche persone”.