Bama Altopascio, Marco Pistolesi non è più l’allenatore

Impegno troppo gravoso per il tecnico labronico. Il presidente Guidi: “Rispettiamo, capiamo e condividiamo la sua scelta”
Si interrompe la collaborazione tra il Nuovo Basket Altopascio e coach Marco Pistolesi che non sarà più alla guida della C Gold, da settembre prossimo semplicemente Serie C. Il tecnico labronico ha espresso forti dubbi sul prendere l’impegno per una nuova stagione, che si preannuncia molto agguerrita, dopo l’enorme dispendio psicofisico che ha comportato per lui quella appena conclusa. Il tutto mixato con i 4 viaggi settimanali Livorno/Altopascio e ritorno. Pistolesi preferisce fermarsi e optare nel caso per impegni cestistici che siano logisticamente meno pesanti.
“Prendiamo atto della decisione di Marco – dichiara il presidente altopascese Sergio Guidi – che rispettiamo, capiamo e condividiamo. Il colloquio è stato franco e sereno, ci siamo lasciati, come sempre ci è capitato e sempre ci capiterà, con un abbraccio. È stato capo allenatore dell’allora nostra C nazionale nel 2012/13, la storia si è ripetuta nella stagione 2022/23. Dopo 10 anni esatti, come a chiudere un cerchio che era rimasto aperto. Indubbiamente una bellissima chiusura del cerchio, al di là degli ottimi risultati ottenuti (conquista playoff in entrambi i casi). Gli auguriamo – conclude Guidi – il più sincero buona vita”.