Under 18 e under 16, a Lucca le sfide del campionato Fip tre contro tre

5 giugno 2023 | 14:03
Share0
Under 18 e under 16, a Lucca le sfide del campionato Fip tre contro tre

Teatro degli scontri il palazzetto dello sport di San Concordio

Sui campi del Basketball Club Lucca, i tabelloni luminosi che scandivano il punteggio del 22esimo Torneo città di Lucca, non hanno avuto il tempo per raffreddarsi, che già, devono essere nuovamente accesi.

L’occasione è il campionato Fip riservato al tre contro tre (3X3): il Bcl ha organizzato due appuntamenti per i raggruppamenti degli Under 16 e Under 18. Mediamente, le squadre partecipanti sono oltre 90 per categoria, suddivise in raggruppamenti, rispettando nella prima fase la loro territorialità.

Il primo appuntamento di questa spettacolare disciplina è fissato per domani (6 giugno) al Palazzetto di San Concordio, con il primo fischio arbitrale alle 19. A dare il via alla competizione saranno le under 18.

Dieci le squadre che partecipano a questa prima fase del raggruppamento lucchese, tre per il BCl, tre per il Versilia basket, tre per il Don Bosco Livorno ed una per il Cmb Carrara. Le squadre del Bcl sono formate ognuna da quattro ragazzi e sono per il Bcl 01 Emanuele Di Vita, Francesco Cristofani, Andrea Fanini e Nicola Petretti. Per il Bcl 02 Matteo Lenci, Ugo Candigliota, Daniele Rinaldi ed Emanuele Catelli. L’ultima squadra, la Bcl 03, è composta da Pietro Benedetti, Ettore Manfredini, Luca Del Debbio e Andrea Brugioni.

L’altro appuntamento riguarda le under 16 e ci sarà il 22 giugno sempre al palazzetto di San Concordio e sempre con inizio alle 19. Per il raggruppamento L, saranno 9 le squadre che si dovranno confrontare: tre del Bcl, due del Vela Viareggio, una del Versilia Basket e tre degli Shoemakers di Monsummano.