Bc Lucca, parte il camp estivo di specializzazione

Corsi mirati a migliorare tecnica e prestazioni
Non si ferma la macchina organizzativa del Basketball Club Lucca. L’estate è di fatto per tutti i giocatori di pallacanestro il momento più adatto per migliorarsi per correggere posture, aumentare il controllo della palla ed acquisire maggiore precisione al tiro.
Il Bcl per venire incontro a questa forte esigenza e richiesta da parte di molti atleti, ha deciso di realizzare uno dei tanti progetti che ha nel cassetto delle cose da fare e dedicare loro l’intero mese di luglio, allestendo un Camp estivo di specializzazione ad hoc.
Per tutta quanta la durata del Camp di specializzazione, saranno effettuati allenamenti mirati a perfezionare la tecnica e a migliorare i fondamentali individuali di gioco, con particolare attenzione all’uno contro uno.
Dal 3 luglio e fino al 27, dal lunedì al giovedì di ogni settimana, gli allenatori Meoni, Chiarello e Cappellini si alterneranno su due turni, dalle 17,30 alle 19 per i nati dal 2009 al 2012 e dalle 19 alle 20,30 per le classi che vanno dal 2005 al 2008.
Ad impreziosire ulteriormente alcune sedute di specializzazione, gli allenatori saranno affiancati da giocatori professionisti che metteranno a disposizione dei partecipanti il loro sapere, dando alcune dimostrazioni pratiche sulla base degli argomenti trattatati dai coach.
Il Camp 2023 di specializzazione che il Bcl ha approntato è destinato ovviamente a tutti i suoi tesserati, ma possono partecipare – e questa è la vera novità del Camp 2023 – anche atleti appartenenti ad altre società di basket, che vogliono sfruttare il periodo estivo per apprendere cose nuove e migliorarsi, in vista dei campionati che il prossimo anno andranno a giocare.
Per parteciparvi, è però assolutamente necessario contattare i coach responsabili del Camp, Meoni al 348 – 5327402 e Cappellini al 333 – 3010074 al fine di organizzare al meglio le settimane di specializzazione.