Bc Lucca, concluso il camp di specializzazione

29 luglio 2023 | 10:46
Share0
Bc Lucca, concluso il camp di specializzazione
Bc Lucca, concluso il camp di specializzazione
Bc Lucca, concluso il camp di specializzazione
Bc Lucca, concluso il camp di specializzazione

Successo per gli allenamenti mirati dedicati ai nati dal 2009 al 2012 e dal 2005 al 2008

Si è concluso il Camp di specializzazione in programma dal 3 al 27 luglio scorso, dedicato ai nati dal 2009 al 2012 e dal 2005 al 2008, che il Basketball Club Lucca aveva organizzato per i suoi tesserati, ma anche per tutti quanti i non tesserati, o provenienti da altre società che avessero voluto partecipare.

Per tutta quanta la durata del camp di specializzazione, sono stati effettuati allenamenti mirati a perfezionare la tecnica e a migliorare i fondamentali individuali di gioco, con particolare attenzione all’uno contro uno.

A gestire il camp ha pensato Meoni, coadiuvato da Chiarello, Cappellini e Tardelli. Ad impreziosire gli allenamenti sono intervenuti anche giocatori che forti delle loro esperienze maturate tra la A2, B e C Gold hanno distribuito consigli ed insegnato tecniche di gioco ai ragazzi presenti, tra cui Nicola Mei, Andrea Del Debbio e Jacopo Pierini.

A conclusione, Meoni ha espresso note più che positive sull’esperienza: “E’ stato un camp importante, molto partecipato dai ragazzi, sempre attenti e vogliosi di crescere, davvero sono contento di come è andato: è stata la giusta conclusione di un campionato ed un’ottima preparazione per il prossimo, prima di riprendere gli allenamenti ufficiali. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato, per come si sono approcciati al Camp e per l’impegno dimostrato. La strada che il Bcl ha intrapreso con questi Camp è più che giusta, sicuramente è un’esperienza da ripetere”.

In ultimo, coach Tardelli, dopo aver anche lui parlato con i ragazzi, facendo loro i complimenti per il lavoro fatto, ha voluto, da parte sua, sancire la chiusura del Camp, omaggiando tutti i ragazzi con un pensiero, fatto di un nutrito numero di carte da collezione, raffiguranti i player della famosissima Nba americana.

Adesso vacanze per tutti e appuntamento ai primi di settembre per la ripresa degli allenamenti in vista dei nuovi campionati.