Esordio con sconfitta per la Libertas Lucca in Prima Divisione

8 ottobre 2023 | 13:39
Share0
Esordio con sconfitta per la Libertas Lucca in Prima Divisione

Prima amara sul parquet di Livorno, perde anche la Vela Viareggio. Stasera l’esordio dei Lucca Sky Walkers

Inizia con una sconfitta il campionato di Divisione Regionale 1 per la Libertas Lucca, dopo la bella stagione dell’anno passato. Sul parquet dell’Invictus Livorno arriva una sconfitta per 78 a 63 (parziali 14-12, 42-29, 58-47). La prossima settimana, contro i Castelfranco Frogs già battuti in Coppa Toscana, ci sarà già l’occasione del riscatto.

Nel primo quarto di partita sono le nostre pantere ad esprimere un gioco migliore, costruendosi buoni tiri e guadagnandosi viaggi in lunetta, ma i biancorossi mancano di cinismo e lasciano tanti punti lungo la strada chiudendo il primo quarto sul 14-12. Dopo due minuti di stallo ad inizio secondo quarto arriva il break che decide la partita, con i padroni di casa che dopo un primo svantaggio sul 14-16 infilano 28 punti a fronte dei soli 13 lucchesi. La partita nel secondo tempo prosegue equilibrata, con i padroni di casa che toccano il +17 ma i lucchesi che rispondono con dei parziali che sembrano riaprire la partita: i ragazzi di Coach Romani arrivano fino a -9 (50-41) prima di subire due triple consecutive, ma l’atteggiamento è rimasto quello giusto, tanto da arrivare al -6 a metà ultimo quarto. Dopo però aver sbagliato l’azione del possibile -4, una tripla allo scadere dei 24 secondi da parte dei livornesi chiude in maniera definitiva le speranze di rimonta della Libertas.

Questo il punteggio della Libertas Lucca: Puccinelli, Lombardi 4, Giusti 2, Servadio 7, Piercecchi 6, Cecconi 21, Lorenzi 13, Guidi 6, Brunelli ne, Mattei 4, Tonacci.

Ko in casa anche il Vela Viareggio, battuto 82-73 dall’Audax Carrara. Domenica prossima i versiliesi saranno in quel di Grosseto.

Oggi esordio per la neopromossa Lucca Sky Walkers, in casa contro il Cus Firenze.