Basket serie B femminile |
Basket
/
Sport
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Le Mura Spring pronto all’esordio contro il Costone Siena

8 ottobre 2023 | 15:42
Share0
Le Mura Spring pronto all’esordio contro il Costone Siena

Domani (9 ottobre) al palazzetto Orlandi di Monteriggioni. Coach Biagi: “Sarà una partita difficile”

Green Lucca Le Mura Spring si prepara ad affrontare il Costone Siena in una sfida che inizierà a definire i rapporti di forza nel campionato di serie B appena alla seconda giornata e ad individuare chi potrà inseguire le squadre livornesi di Jolly Acli e Pielle, che ieri (7 ottobre) hanno bissato la vittoria del primo turno.

Il Green Lucca Le Mura Spring arriva a questa partita con un ottimo momento di forma fisica e mentale, dopo la vittoria per niente scontata contro Pf Prato. La squadra sta iniziando a smaltire il forte carico di preparazione fisica estiva ed appare più tonica e veloce; la presenza delle lunghe a rimbalzo potrebbe inoltre dare l’opportunità di ottenere preziosi doppi possessi offensivi.

Il Costone Siena da parte sua cercherà di dar seguito alla vittoria ottenuta in trasferta a Piombino contro Basket Golfo per 45 – 58. Nel quintetto iniziale per il Green Lucca Le Mura Spring dovrebbero trovar posto le due ucraine, la guardia Victoriia Fedorenko, che si è distinta per le sua fisicità e la buona precisione nel tiro da 3 (57 per cento nella precedente gara), così come la lunga Vira Cherkaska, abile nel catturare rimbalzi e dare una grande presenza sotto canestro, oltre a Chiara Tessaro, vero metronomo della squadra.

“Affrontiamo una squadra collaudata – commenta coach Biagi – che non è cambiata dallo scorso anno. Ha lo stesso allenatore, che aveva rilevato la squadra in corsa con ottimi risultati anche nei play off. Sul loro campo è sempre difficile giocare, sono molto aggressive, corrono molto, sarà una partita difficile”.

La palla a due è fissata per domani (9 ottobre) alle 20,30 al palazzetto Orlandi di Monteriggioni. Arbitrano Baldini di Castelfiorentino e Celentano di Arezzo.