Basket Amatori, le Banane Lucca cadono in casa del Livorno

1 dicembre 2023 | 14:41
Share0
Basket Amatori, le Banane Lucca cadono in casa del Livorno

Vincono i Viareggio Dolphins contro il fanalino di coda Casciana Terme

Ci sarebbe voluta un’impresa ma purtroppo non c’è stata e le Banane Lucca cadono 73-53 in casa dei campioni in carica della Nuova Vigoni Livorno, che a oggi sono imbattuti dopo sette giornate e, se si conta lo scorso anno, a livello interprovinciale la loro striscia è di 24 vittorie consecutive.

Vincono invece i Viareggio Dolphins in casa contro il fanalino di coda Casciana Terme per 65 – 48; in classifica ora i viareggini sono quarti con cinque vittorie in sette partite mentre la Banane sono a centro classifica con 6 punti.

Nel prossimo turno le Banane riceveranno martedì alla Sardi di Sant’Alessio alle 21,45 il Pisa Alive in uno scontro chiave per i playoff mentre i Dolphins si recheranno a Pisa alla palestra del Liceo Buonarroti giovedì alle 21,30 a fare visita ai pisani dello Zavrano in una gara apparentemente facile (lo Zavrano ha solo due punti in classifica) ma in realtà piena di insidie visto che i locali a dispetto della classifica hanno dato filo da torcere anche alle big.

Per quanto riguarda la serie A/2 i garfagnini del Cefa Castelnuovo cedono in casa 50 – 35 contro l’imbattuta La Perla Santa Maria a Monte e la campagine “A” della Pallacanestro Forte dei Marmi trova la prima sconfitta a Calcinaia 51 – 36 facendosi raggiungere al secondo posto dai padroni di casa, vittoriosa invece la Squadra B dei versiliesi in casa contro i Mauritani Pontedera 63 – 56.

Adesso in classifica come detto Forte “A” è secondo insieme a Calcinaia con 8 punti e entrambe hanno una gara da recuperare mentre Castelnuovo e Forte “B” sono a 4 punti ma i garfagnini devono recuperare due partite.

Nel prossimo turno lunedì sera alle 22,15 Forte “B” sarà di scena a Calcinaia mentre  mercoledì alle 20, 45 alla “Guidi” di Forte dei Marmi scontro al vertice fra Forte “A” e La Perla Santa Maria a Monte. Per quanto riguarda il Cefa Castelnuovo giovedì si recherà a San Pietro Belvedere per fare visita agli Amatori Valdera cercando di restare attaccata al treno poule promozione (dove andranno le prime tre).