Le Mura Spring in trasferta a Firenze

2 dicembre 2023 | 08:58
Share0
Le Mura Spring in trasferta a Firenze

Le lucchesi forti di 8 vittorie su 10 ma il Baloncesto in casa potrebbe rivelarsi ostico

Ultima di andata del campionato di Serie B femminile, oggi (2 dicembre) alle 19: le ragazze del Green Lucca Le Mura Spring affrontano in trasferta il Baloncesto Firenze. Le lucchesi si presentano forti delle loro 8 vittorie su 10 gare disputate, mentre le avversarie di vittorie ne hanno in carniere solo 2 (con 1 gara da recuperare).

Le fiorentine hanno una media di 48,1 punti fatti e 58,8 subiti, mentre le ragazze di coach Biagi 65,1 fatti e 54,5 subiti. Le rispettive top scorer sono Donadio con 8,3 punti/gara per le fiorentine e Cherkaska con 16,4 punti/ gara per le lucchesi.

Con questa chiave di lettura potrebbe sembrare una partita segnata dalla statistica, ma entrando nel dettaglio, le due vittorie di Baloncesto sono maturate entrambe in casa, sulle 4 gare disputate.
Ne è ben consapevole coach Biagi che intende preparare la partita con la consueta dovizia.
“Queste sono le partite più difficili da giocare – commenta il coach – contro una squadra che non è partita benissimo, però giochiamo sul loro campo e può diventare pericoloso. Dobbiamo essere brave a trovare subito gli stimoli giusti e incanalare la partita secondo le nostre regole”. Arbitrano la gara Alberto Volpi di Cecina e Riccardo Profeti di Rosignano Marittimo.