Pallacanestro amatoriale |
Basket
/
Sport
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Basket Uisp, settimana di successi per Banane Lucca e Viareggio Dolphins

12 dicembre 2023 | 13:07
Share0
Basket Uisp, settimana di successi per Banane Lucca e Viareggio Dolphins

In A2 vittoria importantissima della squadra A della Pallacanestro Forte dei Marmi contro la capolista

Due vittorie la scorsa settimana per le due rappresentanti della provincia di Lucca nel campionato di serie A1 Amatori di pallacanestro interprovinciale Pisa/Lucca/Livorno.

Le Banane Lucca hanno ragione 68 – 61 del Pisa Alive conquistando due punti fondamentali per assestarsi nella zona playoff lontani da quella retrocessione mentre i Viareggio Dolphins vincono a Pisa con lo Zavrano e, nella giornata di ieri hanno addirittura battuto dopo una battaglia conclusa 68-66 con un supplementare i Seagulls Livorno agganciandoli in classifica al secondo posto a 4 punti dall’imbattuta Nuova Vigoni Livorno, per quanto riguarda le Banane proverranno a restare in scia delle prime 4 (Nuova Vigoni, Seagulls, Piero Can’t Team Pontedera e gli stessi Dolphins) andando domani sera alle 21,45 alla palestra di Via Cecconi a Livorno a far visita al VideoEvents.it.

Per la A2 nel girone comprendente le squadre della nostra provincia vittoria importantissima della squadra A della Pallacanestro Forte dei Marmi contro la capolista fino a allora imbattuta La Perla Santa Maria a Monte per 51 – 40; adesso i versiliesi sono a due punti dalla stessa Perla ma hanno una gara in meno.

Sconfitta la compagine B dei versiliesi invece a Calcinaia contro una delle big del torneo per 66-31 mentre i garfagnigni del Cefa Castelnuovo si sono visti rinviare il loro match a San Pietro in Belvedere contro Valdera per impossibilità di copertura arbitrale.

In classifica sia il Forte B sia il Cefa hanno quattro punti ma mentre i versiliesi hanno disputato tutte e sette le gare previste i garfagnini hanno tre partite da recuperare.

Nel prossimo turno derby in famiglia fra le due compagini della Pallacanestro Forte dei Marmi mercoledì alle 20,45 alla palestra Guidi della città versiliese mentre il Cefa riceverà giovedì al Palasport di Castelnuovo alle 21,45 i Mauritani Pontedera penultimi in classifica con l’occasione in attesa dei recuperi di restare in scia dei primi tre posti che daranno accesso alla Poule Promozione.