Bama Altopascio affronta la seconda della classe

16 dicembre 2023 | 14:13
Share0
Bama Altopascio affronta la seconda della classe

Match impegnativo contro il Basket San Vincenzo

Compito difficilissimo per il Bama Altopascio che domani pomeriggio (17 dicembre) riceverà la visita del Basket San Vincenzo secondo in classifica. Un team quello tirrenico che ha sorpreso, da neopromossa, solo quelli che non masticano di basket, essendo lampante l’altissima qualità del roster allestito in estate.

A partire da Bianchi, ex serie B a Piombino e capocannoniere del campionato con quasi 22 punti a partita, un’ala micidiale dall’arco, per proseguire con il centro Persico, un 2,08 cm anch’egli con un passato importante ai piani di sopra. Proseguendo con Guerrieri, ex Cecina in B e in C Gold, Mezzacapo, anche lui in uscita da Cecina. Senza contare i vari Bazzano, Bertini, Zanassi e Giovani (ex rosablu nella stagione 2018/19). Un match improbo a prescindere che diventa un Tourmalet da scalare considerati i problemi di roster altopascese.

“E’ stata una settimana difficile  – dichiara il coach altopascese Maurizio Traversi -: non siamo mai riusciti ad arrivare a 10 elementi in allenamento per svariati motivi. In primis i problemi muscolari di Barbarosa, già claudicante nell’ultima gara a Valdisieve. Oltre a questo l’assenza, concordata, di Cannone che non sarà della partita. A tutto va aggiunta la tegola di una brutta distorsione alla caviglia per Nieri, che ne avrà per circa un mese. Senza contare Chiarugi ai box da tempo. Detto questo non dobbiamo piangerci addosso ma reagire da squadra, perchè questo dobbiamo dimostrare di essere. Sarà essenziale giocare con concentrazione in difesa e fiducia in attacco. Se alla fine – conclude Traversi – San Vincenzo dimostrerà la sua superiorità gli faremo un applauso ma per noi sarà importante dare il 100% di fronte ai nostri sostenitori”.