Il Bf Porcari conquista il torneo Pink Cup. Fornaciari: “Un ottimo risultato”

Il sindaco: “Queste ragazze non perdendo mai di vista il rispetto per il prossimo e la passione per lo sport”
“Il Basket Femminile Porcari… vince!”. Così il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari, sulla sua pagina Facebook, si congratula con la squadra Under 14 del Basket Femminile Porcari, che oggi (7 gennaio) ha vinto il torneo nazionale Pink Cup organizzato da Stella Azzurra, società di riferimento a livello nazionale per la pallacanestro giovanile.
“È proprio Stefano Picchi presidente del Basket Femminile Porcari che ci dà la grande notizia – prosegue Fornaciari – Mi permetto di dire che è un ottimo risultato rappresentato non solo dal traguardo sportivo raggiunto ma anche da ‘come’ queste ragazze giocano, ovvero non perdendo mai di vista gli insegnamenti di rispetto per il prossimo, passione per lo sport, grande desiderio di vittoria ma non a tutti i costi. I valori originali fondanti il Basket Femminile Porcari che sono portati avanti dalle capaci allenatrici Fanucchi Adele e Salvioni Francesca”.
“Eccole, le ragazze vincenti: Andreotti Ginevra, Cogilli Matilde, Gueye Bynta, Marcucci Giulia, Martinelli Mariele, Mazzaccheri Aurora, Ninci Beatrice, Paolinelli Anna, Prestigiovanni Giada, Riva Cecilia, Riccardo Martina e Riccardo Melissa. Brave”, conclude il sindaco.
Il torneo. Percorso netto quello delle ragazze guidate da Francesca Salvioni e Adele Fanucchi che hanno vinto tutti gli incontri disputati all’Arena Altero Felici, sede del torneo. Nella prima fase le gialloblu hanno superato prima Macerata 59-44, quindi Academy Ticino 47-37 e infine Ladispoli 62-19. Si è così arrivati alla semifinale, disputata contro Guidonia e dominata dalle giovani di Porcari che si sono imposte 66-19. Infine domenica mattina, l’ultimo atto. Le gialloblu si sono ritrovate di fronte l’Academy Ticino in una partita molto combattuta fino al terzo quarto. Poi le ragazze di Salvioni hanno piazzato il break decisivo chiudendo con un largo vantaggio: 61-37 il punteggio che è valso la conquista della coppa che va ad arricchire la già ricca bacheca della società gialloblu che proprio nel 2024 raggiunge i 60 anni di ininterrotta attività.
Una grande soddisfazione per tutto il team, a coronamento di tre giorni che resteranno nella mente di tutte le protagoniste