Bama Altopascio, nove giorni per decidere il futuro

Quattro le partite ‘imminenti’ a partire dalla sfida contro il Montevarchi in programma domani sera (11 gennaio) al Palabridge di Ponte Buggianese alle 20,30
Nove giorni per decidere il futuro del Bama Altopascio. Il calendario di serie C prevede infatti 4 partite in 9 giorni. Partendo domani sera (11 gennaio) con Montevarchi al Palabridge di Ponte Buggianese alle 20,30, quindi domenica (14 gennaio) in casa dell’inarrivabile Costone Siena.
Sarà quindi di nuovo ‘big thursday’ giovedì 18 gennaio a Ponte Buggianese con Union Basket Prato, per finire con sabato 20 gennaio a Bottegone. Per il Bama urge quindi mettere in cascina il poossibile nei tre incontri – Siena esclusa – onde evitare ulteriori complicazioni alla classifica già complicata.
Intanto conto alla rovescia per la sfida contro il Montevarchi che ha fatto soffrire per oltre tre quarti, appunto, il Costone Siena nella finale di Coppa Toscana 4 giorni fa. Un team affiatato e collaudato, che lotta per il quarto posto e che fa di intensità, corsa e ‘garra charrua’ le proprie caratteristiche. Quelle peculiarità che sono mancate al Bama fino ad adesso. All’andata i rosablu lottarono per 25 minuti arrivando a -1 (46-45) , poi si sciolsero subendo un parziale di 41 a 21 in 15 minuti: 87-66 alla fine.
L’infermeria di certo non aiuta la franchigia di Ponte Buggianese: assenti ancora Nieri e il lungodegente Chiarugi. Oltre a loro c’è anche un affaticamento muscolare per Barbarosa nell’ultimo allenamento. Terapie per lui, non sarà sicuramente al meglio. Rientra invece Cannone dopo due turni di assenza.