Le Mura Spring, al Palatagliate il derby con Nico Basket

La seconda e terza in classifica si affrontano a Lucca all’inseguimento della capolista Jolly Acli Livorno
È il match di cartello della quarta giornata di ritorno quello tra Green Lucca Le Mura Spring e Nico Basket Femminile in programma domani (20 gennaio) alle 18,30 al Palatagliate.
Si affrontano infatti rispettivamente la seconda e la terza in classifica, per definire chi potrà tenere il passo all’inseguimento della capolista Jolly Acli Livorno.
Compito più agevole per l’altra terza a venti punti, Caffè Toscano Pielle Livorno che dovrà vedersela a Piombino con Basket Golfo Femminile, nona a dieci punti e per la stessa capolista, che attende in casa Basket Academy La Spezia, decima a otto punti.
La gara di andata a Ponte Buggianese vide una partenza lanciata delle padrone di casa capaci di prendere un vantaggio iniziale di una decina di punti, per poi venir recuperate e infine sorpassate in un finale tiratissimo di gara, chiusa sul 62-71.
Da attenzionare in particolare tra le pontigiane, il granitico centro Matilde Pini, top scorer con 163 punti realizzati quasi tutti sottoplancia e l’ala piccola ed ex Spring Carolina Salvestrini con 138 punti e pericolosa anche da oltre l’arco dei 6,75m.
“È un bel test questa gara – commenta coach Biagi -: loro in particolare sono una squadra costruita per fare veramente bene, hanno ottenuto ottimi risultati e quindi sarà una bella partita, dato che è anche molto sentita da entrambe le parti e con tante ex in campo”.
Arbitrano la gara Matias Deliallisi di Livorno e Tommaso Cavasini di Rosignano Marittimo.