Divisione Regionale 2 |
Basket
/
Sport
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Il Cefa basket torna a vincere, ko il Cus Pisa: si riaccende la lotta salvezza

19 febbraio 2024 | 14:28
Share0
Il Cefa basket torna a vincere, ko il Cus Pisa: si riaccende la lotta salvezza

Nel weekend vittoria per le ultime tre della classe

Cefa: Angelini S 2, Angelini A 3, Bertolini 2, Ferrando, Ferrari, Grandini 17, Guidi 12, Guidugli, Ricciarelli 1, Saletti, Tardelli 6, Tosoni 22

Vincono le ultime tre della classe e la lotta salvezza si infiamma. Il Centro Computer Cefa Basket supera il Cosmocare Cus Pisa per 65 a 57 e riaccende le proprie speranze nel campionato di Divisione Regionale 2.

Ma arrivano, a distanza, le risposte di Piombino e addirittura Ies Pisa capace di vincere in casa della capolista Chiesina. Anche Capannori e Prato sono così risucchiate nella lotta salvezza. Tosoni mvp della gara, mentre preoccupa l’infortunio alla mano di Simone Angelini anche in vista della prossima sfida, sabato a Pisa contro lo Ies, che rappresenta un fondamentale scontro diretto.

“Non siamo partiti bene, anzi, ma anche loro non hanno avuto un grande approccio – commenta il capitano Andrea Ferrando, alla guida della squadra dopo le dimissioni del coach Michele Rocchiccioli – Tosoni ci ha tenuto a galla in attacco e la gara è stata punto a punto con parziali e contro parziali. Ci siamo trovati sotto di 5 punti a poco dalla fine e lì abbiamo chiuso con un 13 a 0 di parziale che ci ha regalato la vittoria. Stiamo avendo dei buoni momenti, ma ci sono sempre situazioni delicate e la sfida con Pisa sarà davvero molto importante”.