Bama Altopascio a caccia del bis nella poule salvezza con Pontedera

6 marzo 2024 | 10:39
Share0
Bama Altopascio a caccia del bis nella poule salvezza con Pontedera

I rosablu cercano continuità dopo il successo con Valdisieve. Funziona l’innesto di Donati e Torrigiani

Non si tratta ancora di un redde rationem cestistico. Comunque sia il match in programma domani sera (7 marzo) al PalaBridge di Ponte Buggianese (alle 21) tra Bama Altopascio e Juve Pontedera assume contorni importanti.

Gli ospiti (quinti nel girone B in stagione regolare, con 10 punti attuali) dopo aver superato Valdisieve in casa, cercano il bis con i rosablu per inforcare ulteriore fieno nella cascina salvezza. Gli altopascesi in caso di vittoria manterrebbero la terza posizione (6 punti attuali) che permetterebbe loro di evitare i playout: una sorta di roulette russa sportiva.

Pontedera, guidata da coach Parcesepe, ha disputato un ottimo campionato, sfiorando il quarto posto finale. Unisce la verve e la tecnica dei fratelli Maltomini, di Regoli e del giovane Lemmi alla fisicità di Minteh, nonché l’esperienza di Raugi, Lazzeri (ex rosablu nel 2014) e Davide Doveri, ad Altopascio nella splendida cavalcata culminata con la vittoria della C Silver nel 2021/2022. Curiosità: Davide è fratello di Samuele, attualmente nelle file del Bama.

La Traversi band, come è noto, ha dato luogo ad una stagione con bassi, molti, e alti, pochi, ma sembra aver trovato la quadra con l’innesto di Donati e Torrigiani, quest’ultimo autore di una buonissima prova nell’ultimo match di Carrara.

In casa altopascese ci si attende un buon pubblico per sostenere Bini & co. Arbitreranno Barbarulo e Lodovichi.