Le Mura Spring, a Prato c’è gara 2 di playoff: “Dobbiamo cavalcare l’entusiasmo”

Le laniere recuperano Martina Mandroni, che era nel roster della squadra dello scudetto a Lucca. Tutte a disposizione le titolari di coach Biagi
Si gioca stasera (20 marzo) alle 21,15 alla Palestra Toscanini di Prato la gara 2 del primo turno di playoff del campionato di serie B femminile tra Green Lucca Le Mura Spring e P.F. Prato.
Dopo la vittoria per 63-52 ottenuta appena lo scorso sabato sul parquet del Palatagliate, le ragazze del Green Lucca provano a chiudere la serie per passare al turno successivo. Le laniere proveranno invece ad allungarla a gara 3 prevista, nell’eventualità, al Palatagliate per domenica 24 alle ore 20,30.
Tutte a disposizione le titolari di coach Biagi che lunedì hanno avuto l’opportunità di un allenamento supplementare con Marco Sodini, allenatore della nazionale Under18.
Prato dovrebbe riuscire a recuperare la play Martina Mandroni, vecchia conoscenza lucchese in quanto nel roster campione d’Italia nel 2018, ed assente in gara 1 per una contrattura.
“Non dobbiamo farci condizionare da gara 1 – commenta coach Biagi – ma entrare in campo con la giusta mentalità sapendo che devi dare il massimo per portare a casa il risultato. Loro saranno sicuramente aggressive, ma noi dobbiamo cavalcare l’entusiasmo che abbiamo dentro. Dobbiamo attaccare meglio la loro difesa a zona e migliorare le percentuali di tiro che non sono state buonissime (37,2% da due e 21,7% da tre, ndr), imparando dagli errori che abbiamo fatto e rafforzando le nostre sicurezze”.
Arbitreranno la gara Mattia Parigi di Firenze e Giulio Borchi di Pontedera.